top of page

Il fitness influencer: è tutto oro quel che luccica?

  • Immagine del redattore: CoachFit
    CoachFit
  • 18 giu 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

In un epoca come la nostra in cui sembra che contino solo le apparenze e dove spesso regna la superficialità e l’ignoranza, la palestra può diventare il luogo perfetto per approfittare di questa situazione e provare a guadagnare soldi facilmente e velocemente, senza aver studiato e imparato nulla. Costruendo il nulla dal nulla e diventare un fitness influencer!



ree


Come diventare un vero fitness influencer


Cosa serve? Quasi nulla se non essere fanatici del fitness e dedicare la propria vita ad allenare il proprio fisico fino a renderlo così perfetto da farlo sembrare (quasi?) finto! E cominciare poi a influenzare in qualsiasi cosa chi li segue sui social: quale crema spalmarsi, quale canottiera o leggings indossare e addirittura quali proteine o aminoacidi assumere! E siccome l’unica cosa che conta per un fitness influencer è avere il maggior numero possibile di followers, si fa il massimo per esprimere il proprio valore e risultare irresistibile agli occhi di chi legge... O forse sarebbe meglio dire di chi guarda ciò che viene pubblicato visto che non avendo cose interessanti da dire, se non copiare frasi banali già trite e ritrite o citazioni fuori luogo, il fitness influencer non può fare altro che pubblicare foto che in qualche maniera attirino l’interesse dei followers. Quindi bicipiti, seni e glutei gonfi come palloncini, addominali scolpiti come opere d’arte, pose e sguardi accattivanti degni delle migliori sexy stars!


Scegliere da cosa farsi influenzare o farsi influenzare a scegliere?


Ognuno è certamente libero di scegliere da cosa farsi attrarre e influenzare ma forse non sempre si è consapevoli che in queste situazioni ci si sta facendo attrarre e influenzare da... un seno, da un gluteo o da un bicipite gonfio...dietro ai quali non c’è nulla se non superficialità e ignoranza! Meglio allora fermarsi un attimo a ragionare e domandarsi se sia più utile farsi attrarre e influenzare da chi approfittando delle nostre risposte istintive e per nulla ragionate ci spinge semplicemente al consumo e all’emulazione spesso artefatta (chimicamente), o da chi invece può insegnarci qualcosa e aiutarci a migliorare il nostro fisico, noi stessi e la nostra vita.

 
 
 

Comentários


Contact

We are smart

Italy - Milano

​​

Tel:+39 347 0028308

info@coachfit.it

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

Thanks for submitting!

bottom of page