In palestra fisico di successo e uomo di valore
- CoachFit
- 24 mar 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 17 apr 2020

Vivere in maniera consapevole significa non fermarsi all’apparenza delle cose ma decidere di scavare in profondità e scoprire quali sono le ragioni, sapendo che dietro a ogni cosa c’è sempre un perchè. Anche in un mondo superficiale e dipendente dall’immagine come quello del fitness è comunque possibile comportarsi e allenarsi in maniera consapevole sapendo che anche dietro a ciò che vediamo in palestra c’e sempre un perché. E andare quindi a scavare in profondità per avere tutte le informazioni e poter comprendere ciò che accade dentro e fuori di noi, anche in palestra!
L’inconsapevolezza in palestra
Quante volte in palestra abbiamo sentito frasi come: “ Incredibile! Hai visto che muscoli! Senza un filo di grasso!”.
Sicuramente migliaia di volte. E quante volte abbiamo fatto un piccolo sforzo in più, non con i muscoli ma con la testa, e ci siamo fatti qualche domanda in più? Giusto per capire meglio cosa i nostri occhi vedevano in quel momento? Ecco, la cosa più probabile è quella di rimanere “estasiati” di fronte a quella montagna di muscoli senza un filo di grasso senza domandarsi cosa è stato necessario fare per ottenere quel risultato. Come se questo fosse il risultato di un sano e naturale modo di vivere e di allenarsi! Senza informarsi meglio e scoprire che solo con la chimica è possibile aumentare la massa muscolare diminuendo contemporaneamente il grasso! Ci si concentra sul risultato senza considerare il processo. E concentrarsi solo sul risultato finale senza considerare il processo può indurre all’inconsapevolezza.
Informarsi per diventare consapevoli
Se si considerasse tutto ciò che è stato necessario fare per ottenere quel risultato, lo stupore non sarebbe per il fisico che si sta guardando ma per tutto ciò che di pericoloso e di dannoso per la salute fisica e mentale si è deciso di fare per arrivare ad avere quel fisico. Perché non sempre dietro a un fisico di successo c’è anche un uomo di valore.




Commenti